Dal 10 al 15 settembre 2024, i migliori talenti del mondo si sono riuniti nella pittoresca città di Lione, in Francia, per i campionati WorldSkills.
Dodici giovani altoatesini hanno concorso a livello internazionale in undici diverse categorie professionali.
Dopo mesi di duro lavoro, innumerevoli sessioni di allenamento e grande dedizione, il loro impegno è stato ricompensato con tre medaglie e quattro Medaillons of Excellence.
Risultati
Medaglia d‘oro
Fabian Fischnaller, Rodengo, Muratore
Medaglia d’argento
Stefan Rainer, Campo di Trens, Elettrotecnico
Medaglia di bronzo
Stefan Breitenberger e Tobias Mutschlechner, Riscone, Giardinieri paesaggisti
Medaillon of Excellence
Sarah Götsch, Nalles, Fiorista
Philipp Niederbrunner, Selva dei Molini, Tecnico carrozziere
Lukas Aschbacher, Lappago, Falegname
Christoph Auer, Rio Pusteria, Pittore edile
News
WorldSkills: il team altoatesino si aggiudica le medaglie del podio
Medaglia d’oro per Fabian Fischnaller nella categoria dei muratori, medaglia d’argento per Stefan Rainer nella categoria degli elettrotecnici e medaglia di bronzo per il duo composto da Stefan Breitenberger e Tobias Mutschlechner nella categoria dei giardinieri paesaggisti: è questo il bottino di medaglie che l’Alto Adige porta a casa dall’esperienza dei WorldSkills di Lione. Altri quattro Medaillons of Excellence confermano l’eccezionale risultato altoatesino.
WorldSkills 2024 a Lione: per la delegazione altoatesina è iniziata l’avventura
I dodici giovani partecipanti altoatesini, che competeranno in undici diversi settori professionali alle WorldSkills 2024 di Lione, sono partiti sabato per la Francia. Il programma di oggi prevede una visita al centro fieristico Eurexpo, dove da mercoledì si svolgeranno i campionati mondiali dei mestieri.